La duchessa di Cambridge lancia il progetto fotografico "Hold Still"
7 maggio 2020Il progetto "Hold Still" è guidato dalla duchessa Kate e dalla National Portrait Gallery, uno dei suoi patrocini, che chiede alle persone di inviare le loro foto scattata durante questo periodo senza precedenti, ed ha tre temi : Helpers and Heroes, Your New Normal e Acts of Kindness.
La Duchessa Kate ha dichiarato : "Siamo stati tutti colpiti da alcune delle incredibili immagini che abbiamo visto che ci hanno dato un'idea delle esperienze e delle storie delle persone in tutto il paese. Alcune immagini disperatamente triste che mostrano la tragedia umana di questa pandemia e altre immagini edificanti che mostrano le persone che si uniscono per sostenere le persone più vulnerabili.
Hold Still mira a catturare un ritratto della Nazione, lo spirito della Nazione, ciò che tutti stanno vivendo in questo momento. Fotografie che riflettono la resilienza, il coraggio, la gentilezza - tutte quelle cose che le persone stanno vivendo. "
Le candidature per "Hold Still" saranno accettate fino al 18 giugno e dovranno essere accompagnate da una dichiarazione che spieghi perché la fotografia debba essere presa in considerazione.
Le fotografie saranno giudicate "in base all'emozione e all'esperienza che trasmette piuttosto che alla sua qualità fotografica o competenza tecnica" .
100 foto saranno presenti in una mostra virtuale sul sito web della National Portrait Gallery e ci sarà una mostra fisica entro la fine dell'anno.
Today The Duchess of Cambridge launches a community photography project spearheaded by you!— Kensington Palace (@KensingtonRoyal) May 7, 2020
In collaboration with the @NPGLondon, we are asking you to help capture the spirit, the hopes, the fears & feelings of the UK as we continue to deal with the Coronavirus. #HoldStill2020 pic.twitter.com/eEsqBbgX8p