Messaggio ai canadesi della principessa Margherita dei Paesi Bassi per la liberazione

maggio 2020

La principessa olandese Margherita ha inviato un video messaggio ai canadesi per celebrare il 75° anniversario della liberazione dei Paesi Bassi.

Il Canada occupa un posto speciale nel cuore della famiglia reale olandese dove fu accolta durante la seconda guerra mondiale, e dove è nata la principessa Margherita ad Ottawa.

La principessa Margherita e suo marito avrebbero dovuto recarsi in Canada alla fine del mese per ringraziare personalmente i canadesi per aver contribuito a liberare i Paesi Bassi, ma la visita è stata cancellata per il COVID-19

Nel suo messaggio la principessa Margherita ha detto che quando visita il Canada si sente sempre a casa e che l'ospitalità del Canada nei confronti della sua famiglia ed il suo ruolo chiave nella liberazione dei Paesi Bassi dall'occupazione nazista, sono alla base dei legami speciali tra i due paesi.

Infine la principessa olandese ha ricordato i molti militari canadesi che hanno pagato il prezzo più alto per la nostra libertà e che la nostra profonda gratitudine si rinnoverà per sempre.