Videoconferenza della duchessa Kate col Kingston Hospital
2 maggio 2020Per sensibilizzare la consapevolezza della salute mentale materna nel Regno Unito, la Duchessa Kate di Cambridge ha contattato il personale del Kingston Hospital, ed ha parlato con ostetriche, genitori e gli esperti per parlare delle esperienze delle nuove madri durante la pandemia del virus covid19.
La Duchessa di Cambridge è la patrona del Royal College of Obstetricians and Gynecologists, che insieme al Royal College of Midwives e al Royal College of Paediatrics and Child Health, ha sviluppato una guida sul corona virus e sulla gravidanza per gli operatori sanitari.
La Duchessa Kate ha anche parlato con Rebecca, ed il suo compagno John, subito dopo la nascita del loro figlio al Kingston Hospital di Londra, ed ha chiesto come ci si sente a partorire in un momento particolare con il virus covid19.
Un'altra domande posta da Kate è stata qual è la più grande preoccupazione per le donne in gravidanza, e la risposta è stata di aver paura di essere colpite dal covid-19, ma anche dell'isolamento senza avere il massimo sostegno dagli altri membri della famiglia.
🏥 The Duchess of Cambridge has spoken with midwives, health visitors, parents and leading sector experts ahead of the UK’s Maternal Mental Health Awareness Week #MaternalMHmatters pic.twitter.com/Oup43xquXX— Kensington Palace (@KensingtonRoyal) May 2, 2020