La Regina Maxima dei Paesi Bassi alla banca alimentare Delft
18 maggio 2020Sua Maestà la Regina Maxima dei Paesi Bassi ha visitato il centro di distribuzione della banca alimentare Delft che è cresciuta a causa della corona virus che obbliga molte persone a stare a casa.
La Regina Máxima ha parlato con i volontari della banca alimentare, che imballano e distribuisco pacchetti alimentari, e con i membri del consiglio della Food Bank Delft la Regina olandese ha chiesto quali sono le aspettative e come procede la distribuzione del cibo.
La Fondazione banca alimentare Delft vuole contribuire alla lotta contro la povertà distribuendo settimanalmente pacchi alimentari a persone che hanno un bisogno finanziario, e sono state prese misure presso il centro di distribuzione e nei punti di distribuzione per prevenire la diffusione del virus.
Attraverso telefonate e, se possibile con visite di lavoro, il re Guglielmo Alessandro e la Regina Maxima si informano sulle conseguenze dell'epidemia di corona virus ed esprimono il loro sostegno e apprezzamento per l'impegno di coloro che combattono contro la pandemia.