Articoli in evidenza:

giovedì, maggio 21, 2020

Chelsea Flower Show 2020

I  membri della Famiglia Reale partecipano al 'Chelsea Flower Show' e scelgono il loro fiore preferito

18 maggio 2020

Per la prima volta dalla seconda guerra mondiale il "Chelsea Flower Show" si tiene virtualmente con foto di giardini e fiori che le persone sono invitate a condividere online dal 18 maggio 2020.

La regina Elisabetta ha anche inviato un messaggio di supporto all'evento che è organizzato dalla Royal Horticultural Society, di cui la regina Elisabetta è patrona dal 1952, e la sovrana e gli altri membri della famiglia reale britannica hanno condiviso nei loro account sui social media le foto dei fiori preferiti.

La regina Elisabetta ha scelto il mughetto come foto preferito, che è raffigurato nei giardini di Buckingham Palace e che è apparso nel bouquet della Sua incoronazione .

Il principe Carlo ha scelto il fiore Delphinium che lo considera magnifico che occupa un posto privilegiato nei suoi affetti botanici.

La duchessa di Cornovaglia ha optato per "Alchemilla Mollis" che lo considera una delle migliori piante di fogliame per il giardino e per il vaso".

La principessa Anna ha scelto l'elleboro, ed il suo commento è :  "Non solo fioriscono in anticipo ma continuano a fiorire per due mesi e spesso sono meravigliosamente contrassegnati con infinite variazioni".

Il Conte e la Contessa di Wessex hanno selezionato le azalee per il loro "profumo inebriante".

La duchessa di Gloucester ha selezionato il "pisello dolce", uno dei suoi fiori preferiti in questo periodo dell'anno.

La principessa Alessandra ha optato per la rosa Golden Celebration, che lo ha scelto per "il suo profumo più straordinario e unico".