Articoli in evidenza:

venerdì, marzo 06, 2020

Ristrutturazione di Buckingham Palace

Il video del progetto di ristrutturazione di Buckingham Palace

febbraio 2020

Un nuovo video di Buckingham Palace mostra i lavori in corso per ristrutture l'edificio, ed in particolare come i funzionari operano per preservare la storica carta da parati del XIX secolo nel Yellow Drawing Room.

Progettato da Edward Blore negli anni 1840, il salotto giallo, situato nell'ala est di Buckingham Palace, fu costruito per la regina Vittoria, ed il suo design include il famoso balcone centrale sulla facciata anteriore del palazzo, usato in molte occasioni per matrimoni reali e l'annuale Trooping the Colour.

Il cablaggio elettrico, l'impianto idraulico e il riscaldamento di Buckingham Palace non sono stati aggiornati dagli anni '50 e quindi è urgente una completa revisione delle infrastrutture dell'edificio per prevenire danni ed al suo contenuto.

Il progetto serve anche per migliorare l'accesso dei visitatori (sarà installato un nuovo ascensore) e per rendere il Palazzo più efficiente dal punto di vista energetico, e l'avanzamento della ristrutturazione sarà graduale (10 anni) durante il quale il Palazzo rimarrà pienamente operativo.

Ogni anno, Buckingham Palace ospita quasi 100,00 ospiti e attira oltre 15 milioni di turisti, che in genere è aperto al pubblico verso la fine dell'estate, quando la Regina Elisabetta si sposta nel castello di Balmoral,  situato nella zona dell'Aberdeenshire, in Scozia.

VIDEO