E' nato il secondo figlio del Re e della Regina del Bhutan
19 marzo 2020E' nato il secondo figlio del Re Jigme Khesar Namgyel Wangchuck
e della Regina Jetsun Pema del Bhutan.
Il secondo figlio reale è nato il 19 marzo 2020 nel Palazzo Lingkana, a Thimphu.
La Regina ed il bambino reale sono in buona salute ed il principe ereditario (il Gyalsey) è stata felice di incontrare il suo fratello.
Durante la 112° Giornata Nazionale del Bhutan, il Re del Bhutan (5° Re Drago), aveva annunciato che la regina Jetsun Pema era in attesa del secondo figlio.
Nel messaggio dell'annuncio della nascita del secondo principe reale, il Re ha anche ricordato a tutti i bhutanesi di essere consapevoli, responsabili e solidali a vicenda per la pandemia del virus COVID-19.
Ecco il messaggio :
Siamo onorati di annunciare la nascita del secondo Figlio Reale delle Loro Maestà il Re e la Regina, il Principe è nato il 19 marzo 2020, che corrispondente al 25° giorno del 1° mese dell'anno del Ratto di ferro maschile, nel Palazzo Lingkana, a Thimphu.
Sua Maestà e il bambino reale sono in buona salute e Sua Altezza Reale il Gyalsey è stata felice di incontrare il suo fratello minore.
Le loro Maestà esprimono la loro gratitudine all'équipe medica, lo Zhung Dratshang e a tutti per i loro auguri e preghiere.
Mentre questa rimane un'occasione molto felice per la famiglia reale, la nazione e il popolo del Bhutan, le loro Maestà desiderano ricordare a tutti i bhutanesi di essere consapevoli, responsabili e solidali a vicenda sulla scia del virus COVID-19.
Le loro Maestà hanno tutti coloro le cui vite sono state colpite da questa pandemia globale nei loro pensieri e preghiere.