Il re Guglielmo Alessandro visita la clinica dove fu diagnosticato il primo olandese colpito da covid-19
23 marzo 2020Sua Maestà il re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi si è recato a Tilburg per visitare la clinica dei servizi sanitari municipali (GGD) della città, dove il 27 febbraio fu diagnostico il primo olandese di Coronavirus.
La visita si è svolta nel contesto della lotta contro il coronavirus (COVID-19)
Il re Guglielmo Alessandro ha incontrato il direttore ed altri esperti medici, ai quali ha chiesto le procedure che devono essere seguite.
In seguito il re Guglielmo Alessandro ha visitato il call center dove ha parlato con il personale che sono in contatto col pubblico che pongono domande sul covid-19, ed ha anche ascoltato alcune conversazioni.
Il Re Guglielmo Alessandro e la Regina Maxima avevano inviato un messaggio ai sudditi per il coronavirus, ringraziando le persone che lavorano per combattere il convid-19 e le persone che aiutano gli anziani.
Koning bezoekt @ggdhvb in Tilburg i.h.k.v. bestrijding van het coronavirus (COVID-19) op uitnodiging van Theo Weterings, burgemeester van de @gemeentetilburg en voorzitter van @vrmwb. https://t.co/b3nafAocvZ #corona pic.twitter.com/gPrSwPBrfO— Koninklijk Huis (@koninklijkhuis) March 24, 2020