Il Re Felipe di Spagna visita l'ospedale di emergenza nella fiera IFEMA
26 marzo 2020Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna ha visitato l'ospedale di emergenza allestito nella fiera di Ifema a Madrid. La visita, durata poco più di un'ora, è stata discreta e non annunciata in anticipo ai media.
Con maschera e guanti, il Re Felipe ha visitato le strutture, ad eccezione di quelle già occupate dai pazienti, ed ha partecipato ad una riunione informativa sull'attuazione di questo centro sanitario a tempo di record.
Durante la visita, il re Felipe ha detto che il campo rappresenta lo sforzo titanico che si sta facendo in Spagna per combattere questa epidemia, un vero simbolo di ciò che gli spagnoli sono in grado di fare quando si lavora insieme per un obiettivo comune.
Ifema ospita migliaia di pazienti con Covid-19, che vengono spostati lì come conseguenza della saturazione degli ospedali a causa del gran numero di infetti.
El Rey, en el Hospital IFEMA de Emergencia. #COVID19 #Launiónhacelafuerza https://t.co/LVhaYrdIGE pic.twitter.com/THA6HkWHvq— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) March 26, 2020