Il Principe Edoardo, Conte di Wessex, festeggia il suo 56° compleanno

10 marzo 2020

Il Principe Edoardo è nato a Buckingham Palace, il 10 marzo 1964, è il 4° ed ultimo figlio della Regina Elisabetta II e di Filippo, Duca di Edimburgo.

Il Prince Edoardo ha frequentato il Jesus College di Cambridge per studiare la storia e si è laureato nel 1986 ed ha conseguito un Master in Arte nel 1991.

Il principe Edoardo ha incontrato la sua futura moglie, Sophie Rhys-Jones, nel 1993 in una partita di tennis di beneficenza, e dopo il fidanzamento annunciato il 6 gennaio 1999, si sposarono il 19 giugno, nella Cappella di San Giorgio al Castello di Windsor.

Il conte e la contessa di Wessex hanno due figli, Lady Louise Windsor, nata l'8 novembre 2003, e James, Visconte Severn, nato il 17 dicembre 2007.

Il Conte di Wessex rappresenta la Regina Elisabetta in diversi eventi e nell'interesse di molti enti di beneficenza e organizzazioni con cui è associato.
In particolare il conte concentra il suo lavoro per la Fondazione Premio del Duca di Edimburgo, promuovendo il premio internazionale Duca di Edimburgo nel Regno Unito e in tutto il Mondo.