La principessa Beatrice annulla il ricevimento di nozze

18 marzo 2020

La principessa Beatrice ed Edo Mapelli Mozzi sono stati costretti ad annullare il loro ricevimento di matrimonio a Buckingham Palace a causa della pandemia di coronavirus che travolge il mondo.

La data delle nozze della principessa Beatrice e di Edo Mapelli Mozzi è fissata il 29 maggio 2020 nella Cappella Reale di St. James 'Palace, a Londra.
È probabile che anche la cerimonia religiosa sarà limitata, con la partecipazione ai soli familiari e amici.
Sempre per la gravità dell'epidemia di coronavirus, non si sa se la regina Elisabetta e il duca di Edimburgo saranno presenti al matrimonio.

La principessa Beatrice ed Edoardo Mapelli Mozzi avevano annunciato il loro fidanzamento a settembre 2019.

Nel Regno Unito il culto pubblico è stato sospeso nelle chiese, ad eccezione di matrimoni e funerali.

Un portavoce di Buckingham Palace ha dichiarato: 

“La principessa Beatrice e il signor Mapelli Mozzi non vedono l'ora sposarsi ma sono ugualmente consapevoli della necessità di evitare rischi inutili nelle circostanze attuali.

In linea con i consigli del governo per il Regno Unito e oltre, la coppia sta rivedendo i propri accordi per il 29 maggio.

Sono particolarmente consapevoli dei consigli del governo in relazione sia al benessere dei membri più anziani della famiglia sia a grandi raduni di persone.

Pertanto, l'accoglienza prevista nei Buckingham Palace Gardens non avrà luogo.

La coppia prenderà in considerazione attentamente i consigli del governo prima di decidere se un matrimonio privato potrebbe aver luogo tra un piccolo gruppo di familiari e amici".