Articoli in evidenza:

giovedì, maggio 14, 2020

Regina Letizia alla Croce Rossa

La regina Letizia volontaria alla Croce Rossa

10 maggio 2020

Sua Maestà la Regina Letizia di Spagna ha visitato la sede della Croce Rossa Cardenal Herrera Oria, di Madrid, dove i volontari stanno vivendo la più grande mobilitazione nella loro storia a causa del Covid19.

Dopo aver parlato con il coordinatore generale in Spagna, Toni Bruel, la regina Letizia ha raggiunto la "sala delle risposte", creata per soddisfare i bisogni causati dalla pandemia di Covid-19.

Quì la regina Letizia ha indossato il giubbotto rosso, ed è stata coinvolta in attività di volontariato, parlando al telefono con bambini e anziani.
Nel magazzino, la regina Letizia ha conosciuto i kit di prima necessità, formata da prodotti alimentari e igienici, ed ha parlato con alcuni volontari sulla situazione che stanno incontrando per la consegna.

Nell'area educativa, la Regina Letizia ha partecipato ad un programma di sostegno scolastico per le famiglie in situazioni vulnerabili, ed ha partecipato ad una videoconferenza per conoscere gli aiuti che forniscono a coloro che perdono lavoro.

La Regina Letizia  è presidente onorario dell'organizzazione Croce Rossa.