La famiglia reale celebra il 74° anniversario della indipendenza della Giordania
26 maggio 2020In seguito alle restrizioni causate dalla pandemia del virus sono state apportate riduzione alle celebrazioni del 74° anniversario dell'indipendenza della Giordania.
Il re Abdullah ha parlato alla Nazione con un video messaggio, ed ad Amman si è tenuta la cerimonia ufficiale con la presenza del Re che ha accolto la regina Rania ed il principe ereditario Saddam Hussein nel palazzo insieme al Capo di Stato Maggiore Generale Yousef Huneiti.
La regina Rania ha pubblicato nel suo profilo twitter : "Il modo in cui celebriamo il Giorno dell'Indipendenza può cambiare, ma il "perché" rimane costante; è l'amore che nutriamo per il nostro Paese e l'impegno della sua gente per mantenerlo sicuro e forte. Dio benedica la Giordania, la sua gente e la sua leadership! ”
Il re Abdullah ha elogiato la resilienza dei giordani durante la pandemia di COVID-19 COME in passato HANNO combattuto per la indipendenza.
Il 25 maggio del 1946, la Giordania ottenne l'Indipendenza dal Regno Unito, chiamandosi Transgiordania con a capo re Abdallah I. Due anni più tardi cambiò il nome in Giordania.
His Majesty King Abdullah II during the official welcoming ceremony at the Royal Hashemite Court #Jordan #Independence74 pic.twitter.com/Z2T5WcQfMU— RHC (@RHCJO) May 25, 2020