La regina Matilde e la principessa Eleonora aiutano i senzatetto
15 maggio 2020Sua Maestà la regina Matilde di Belgi e la principessa Eleonora sono andati alla Comunità di Sant’Egidio, per dare una mano ai volontari che forniscono pasti da asporto per i senzatetto e le persone vulnerabili.
Nella mensa di Kamiano, a Bruxelles, la Regina Matilde si è intrattenuta con alcune persone, ascoltando le loro difficile storie di vita, e anche con i volontari per incoraggiarli a proseguire l'impegno contro il coronavirus.
La principessa Eleonora, di solo 12 anni, ha portato dolci che aveva preparato, al fine di regalare un sorriso a chi è solo e senza casa.
Il giorno successivo il Re Filippo dei Belgi ha accompagnato la Principessa Eleonora a scuola. che per due mesi erano chiuse a causa della pandemia di COVID-19.
Da quando in Belgio sono state attivate le restrizioni della pandemia del virus covid19 la principessa Eleonora con la sua famiglia è rimasta nella residenza a Laeken
Distribution de repas à emporter pour les sans-abris et les personnes vulnérables par des bénévoles de @SantEgidioBe Kamiano à Bruxelles. Depuis le début de la pandémie du coronavirus, de plus en plus de sans-abris font appel à Kamiano pour un repas chaud.#EnsembleContreCorona pic.twitter.com/1pjrjFRnt7— Belgian Royal Palace (@MonarchieBe) May 14, 2020