La Regina Elisabetta non apparirà in pubblico per diversi mesi

10 maggio 2020

Per colpa del virus covid19 la Regina Elisabetta II forse non apparirà in pubblico per diversi mesi, e resterà nel castello di Windsor fino all'autunno, che sarà la più lunga assenza della sovrana nei suoi 68 anni di regno.

Tutti gli impegni della Regina Elisabetta sono stati cancellati ed anche Buckingham Palace sarà chiuso ai turisti per l’intera estate.

Visto che la regina Elisabetta ha compiuto 94 anni e suo marito il Duca Filippo 98 anni, per ragioni anagrafiche sono a rischio davanti alla minaccia del Covid 19.
Conoscendola la Regina Elisabetta è la persona più seccata della sua assenza, in quanto ha sempre sentito il dovere di “servire” il popolo, e che nell'occasione del 75° anniversario della fine della Seconda Guerra Mondiale aveva commosso la Nazione con il suo discorso, invitandolo a non arrendersi.

Ricordo che l’erede al trono il Principe di Galles Carlo si era ammalato di Covid, poi guarito, e vive insieme alla sua consorte, la Duchessa di Cornovaglia Camilla, nella residenza a Balmoral.