Il re Felipe e la regina Letizia visitano le strutture di Cecoel
7 maggio 2020Le Loro Maestà il Re Felipe VI e la regina Letizia di Spagna hanno visitato il centro di controllo del sistema elettrico (Cecoel - Centro di controllo dell'elettricità di Red Eléctrica) presso la sede di Red Eléctrica de España, a Madrid.
Cecoel è responsabile dell'operazione di monitoraggio in tempo reale delle strutture di generazione e trasmissione del sistema elettrico nella Spagna.
Nella visita il Re Felipe e la Regina Letizia hanno messo in evidenza la "performance esemplare" a garantire l'approvvigionamento energetico in ogni momento.
Nel Pronto Soccorso del Centro di controllo, la coppia reale è stata informata dell'evoluzione della domanda di elettricità durante le settimane della crisi sanitaria di COVID-19.
Dopo l'incontro al Pronto Soccorso, il Re Felipe e la Regina Letizia hanno visitato il Centro ECOEL dove hanno salutato i tecnici che vi lavorano per garantire la qualità e la sicurezza della fornitura di energia elettrica.
Los Reyes visitan en la sede de Red Eléctrica de España el Centro de Control del Sistema Eléctrico (CECOEL), desde el que se opera y supervisan en tiempo real las instalaciones de generación y transporte del sistema eléctrico nacional.@RedElectricaREE pic.twitter.com/fhjlIKKa7x— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) May 7, 2020