Articoli in evidenza:

mercoledì, maggio 20, 2020

Elisabetta Chelsea Flower Show

Il messaggio della regina Elisabetta sostiene Chelsea Flower Show

18 maggio 2020

Per la prima volta dalla seconda guerra mondiale il "Chelsea Flower Show" è stato annullato a causa della pandemia di corona virus, e la regina Elisabetta ha inviato un messaggio di supporto all'evento che è organizzato dalla Royal Horticultural Society, di cui la regina Elisabetta è patrona dal 1952.

Quest'anno il Chelsea Flower Show si terrà virtualmente con foto di giardini e fiori che sono condivisi online dal 18 maggio 2020.
Anche la regina Elisabetta e altri membri della famiglia reale britannica hanno condiviso le loro foto sui giardini nei loro account sui social media al fine di sostenere l'evento.

La regina Elisabetta ha scelto il mughetto, raffigurato nei giardini di Buckingham Palace, che è apparso nel bouquet della Sua incoronazione .

Nel messaggio speciale la Regina Elisabetta ha sottolineato l'importanza  Chelsea Flower Show ed ha detto:

"In occasione dell'inaugurazione del Virtual Chelsea Flower Show 2020, invio i miei migliori auguri a tutti coloro che sono associati alla Royal Horticultural Society.

La mia famiglia e io ci siamo sempre divertiti a visitare lo spettacolo, e so che i vostri membri e sostenitori saranno delusi dal fatto che quest'anno non potranno partecipare di persona.

Come Patron della Royal Horticultural Society, mi ha fatto piacere sapere che fornirai consigli sul giardinaggio e sessioni virtuali sul tuo sito Web, da lunedì 18 a sabato 23 maggio.

Sono sicuro che mia nonna, la Regina Mary, che ha partecipato per la prima volta al Chelsea Flower Show nel 1916, sarebbe felice che molte persone oggi abbiano un entusiasmo per l'orticoltura e che il giardinaggio rimanga un passatempo popolare nel Regno Unito.
Mentre vi adatti alle circostanze attuali, spero che questo evento unico sia divertente e interessante"

Elizabeth R.