Articoli in evidenza:

sabato, maggio 23, 2020

Annullata Royal Run

Royal Run 2020 annullata per il coronavirus

19 maggio 2020


La Royal Run danese 2020 è stata annullata a causa della pandemia di corona virus

In pochi anni, Royal Run  è diventato un punto fermo nel calendario sportivo, sostenuto dalla famiglia danese, in quanto è stata fondata nel 2018 come evento per le celebrazioni del 50° compleanno del principe ereditario Federico.

Quest'anno però la Royal Run è stata rimandata al prossimo anno, ed il principe Federico ha dichiarato:

“In pochi anni Royal Run è diventato una giornata di festa, colori e soprattutto una fantastica comunità di corsa in tutto il paese.
Migliaia di persone hanno preso parte, sia come partecipanti che come spettatori - è stata una vera festa popolare. Ma riunire così tante persone all'inizio di settembre di quest'anno non sembra più realistico. La corsa reale semplicemente non può essere gestita nello spirito che la ha caratterizzata,  un punto di incontro per i danesi di qualsiasi età, in tutto il regno.
Invece, con la mia famiglia, non vedo l'ora della anno 2021, quando speriamo di poter essere riunirci alla corsa reale come la conosciamo. Fino ad allora, spero che tutti mantengano le gioie della corsa e dell'esercizio fisico."

Quest'anno Royal Run è stato inizialmente rinviato da giugno a settembre, ma adesso si è deciso di annullare completamente. La Royal Run tornerà nel 2021, con date fissate per il 24 maggio in Danimarca e il 17 maggio a Nuuk in Groenlandia.