Articoli in evidenza:

venerdì, maggio 15, 2020

Kate ringrazia gli infermieri

Con una lettera la duchessa di Cambridge loda gli infermieri

12 maggio 2020

In occasione della Giornata internazionale degli infermieri, Sua Altezza Reale la duchessa di Cambridge Kate ha voluto ringraziare tutti gli infermieri e gli operatori sanitari per il loro duro lavoro contro la pandemia globale.

La duchessa Kate ha voluto anche ringraziare la campagna Nursing Now istituita per supportare gli infermieri di tutto il mondo che devono affrontare sfide senza precedenti nella lotta contro la pandemia globale, mettendo spesso a rischio la propria vita e separandosi dai propri cari.
La Duchessa Kate ha affermato che la crisi ha messo a fuoco quanto la comunità globale si affida a tutti gli operatori sanitari e li ha ringraziato per il loro continuo lavoro. 

La Duchessa di Cambridge, che è la Patrona di "Nursing Now" dal febbraio 2018, ha voluto riconoscere il prezioso lavoro svolto dagli infermieri, ed ha partecipato con la Contessa di Wessex a diverse video chiamate.

Inoltre la Famiglia Reale britannica ha voluto ringraziare tutti il personale infermieristico con un video, nel quale si si sente la regina Elisabetta II che parla con una infermiera, e si vedono il principe Carlo, la duchessa di Cornovaglia, il duca William e la duchessa Kate di Cambridge, la principessa Anna, la contessa di Wessex e la principessa Alessandra.