Articoli in evidenza:

giovedì, maggio 28, 2020

Principessa Beatrice parla di dislessia

La principessa Beatrice intervistata da Made By Dyslexia
28 maggio 2020

La principessa Beatrice di York è stata intervistata da "Made By Dyslexia", una organizzazione che mira a sensibilizzare l'opinione pubblica sulla dislessia, una difficoltà di apprendimento. 

Nell'intervista, la Principessa Beatrice ha parlato di come le scuole possano supportare gli studenti dislessici, e che è davvero entusiasta di tutto il lavoro svolto per creare diversi modi di apprendimento, tra cui le tecnologie online e l'aiuto a casa. 

La stessa Principessa Beatrice è stata colpito dalla dislessia, ed ha spiegato come la dislessia abbia influenzato la sua autostima, ed ha condiviso la sua storia, sperando di fornire supporto ed empatia ai bambini con dislessia.

La principessa Beatrice ha affermato che uno dei  punti di forza della azienda tecnologica dove lavora con molti colleghi dislessici è che guardano le cose in modo diverso, e trovano nuovi modi di fare le cose per risolvere dei problemi.

La dislessia è una disabilità di apprendimento che influenza il modo in cui gli individui elaborano il linguaggio, ed in particolare la difficoltà ad imparare a leggere. 

VIDEO