Articoli in evidenza:

lunedì, maggio 25, 2020

74 anni indipendenza Regno Giordania

Videomessaggio del Re Abdullah nel Giorno d'Indipendenza della Giordania

25 maggio 2020

Quest'anno il 74° anniversario dell'Indipendenza del Regno di Giordania avviene in circostanze eccezionali causata dal virus COVID-19 e non si sono potuto svolgere le tradizionale cerimonie, e Sua Maestà il Re Abdullah II ha parlato ai giordani con un video messaggio.

Il 25 maggio del 1946, la Giordania ottenne l'Indipendenza dal Regno Unito, chiamandosi Transgiordania con a capo re Abdallah I. Due anni più tardi cambiò il nome in Giordania.

Nel suo messaggio, che si è registrato nel Palazzo Raghadan, il re Abdullah ha detto che i giordani sono sempre stati molto legati alla Patria, dove vivono in sicurezza e stabilità, ed ha reso omaggio alla resilienza al popolo.
Il re Abdullah ha detto che il viaggio della Giordania ha tracciato una storia di successo, ricevendo ammirazione dagli altri.

Il re di Giordania ha poi detto che la battaglia contro la malattia di coronavirus non è che uno di quei difficili test che hanno dimostrato l'efficienza dello stato, le sue istituzioni permanenti e la forza dell'esercito e delle forze di sicurezza.

"Sì, siamo fisicamente distanti, ma i nostri cuori e gli obiettivi si sono avvicinati, e quindi possiamo avere successo", ha detto Sua Maestà.

"Vi auguro buona salute e benessere e di raggiungere le vostre aspirazioni. Se Dio lo vuole, possa la Giordania continuare a celebrare queste occasioni con le sue benedizioni.
Buon compleanno e felice festa dell'indipendenza !"