Il principe Pavlos di Grecia festeggia il suo 53° compleanno.
20 maggio 2020Il principe Paolo di Grecia è nato il 20 maggio 1967 ad Atene, figlio maggiore del re Costantino II di Grecia e della regina Anna Maria, e quindi è il principe ereditario del trono di Grecia.
Sua madre è una sorella della Regina Margherita II di Danimarca, ed i nonni materni sono Federico IX di Danimarca e Ingrid di Svezia.
Paolo è nato in un periodo turbolento della storia politica della Grecia. A dicembre del 1967 Re Costantino II tenta un contro-colpo di stato contro il "Regime dei Colonnelli", ma è costretto a fuggire, con la moglie e i figli, a Roma.
Dal 1967 al 1973 la Grecia rimase ufficialmente una monarchia, con una reggenza in assenza del re, ma nel 1974 con un referendum pilotato la Grecia divenne una repubblica.
Il principe ereditario Pavlos è stato educato a Londra all'Hellenic College di Londra, fondato dai suoi genitori e dall'Armand Hammer United World College negli Stati Uniti. Il principe ereditario ha anche completato l'addestramento presso la Royal Military Academy dell'esercito britannico Sandhurst.
Pavlos ha conseguito una laurea in Relazioni Internazionali, Diritto e Organizzazione, prima di ottenere un master in Science in Foreign Relations a metà degli anni 1990.
Marie-Chantal Miller ha pubblicato nel suo profilo instagram alcune foto di suo marito il Principe Paolo.