Videoconferenza del Re Felipe e della Regina Letizia con la Piattaforma di volontariato
28 aprile 2020Le Loro Maestà il Re Felipe VI e la Regina Letizia di Spagna hanno tenuto una videoconferenza con i responsabili della piattaforma di volontariato spagnola (PVE), un'organizzazione che opera a livello sociale, educativo, sanitario, ambientale o sportivo.
I responsabili della piattaforma di volontariato spagnola hanno spiegato che il numero dei volontari in Spagna è di 2,7 milioni di persone, di cui oltre il 50% è coinvolto in volontariato sociale molto attivo in questa crisi COVID19.
Il PVE ha richiesto supporto per facilitare l'azione dei volontari, sia in termini di equipaggiamento protettivo, sia per il riconoscimento del loro lavoro e dei permessi necessari per agire.
Attualmente i programmi di volontariato più rilevanti sono quelli per l'assistenza psicologica agli anziani, al personale sanitario e socio-sanitario e perle persone che hanno perso le loro fonti di reddito.
Los Reyes con el voluntariado. En una videoconferencia con los responsables de la Plataforma de Voluntariado de España (@pvoluntariado PVE) les explicaron que más de 1,5 millones de personas están implicadas en el voluntariado social, el gran protagonista de la crisis #COVID19 pic.twitter.com/eIDz5RP7dy— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) April 28, 2020