L'imperatore Naruhito e la imperatrice Masako ringraziano i medici e gli operatori sanitari contro il covid-19
10 aprile 2020Le Loro Maestà imperiali l'imperatore Naruhito e la imperatrice Masako del Giappone hanno incontrato il vicepresidente del gruppo di esperti del governo sulla risposta a COVID-19.
In una conferenza durata 40 minuti, l'imperatore Naruhito ha espresso la sua profonda gratitudine agli esperti medici istituiti per combattere il covid-19 ed a tutti coloro che lavorano giorno e notte nella fornitura la assistenza sanitaria e altri servizi richiesti.
L'imperatore Naruhito ha anche espresso preoccupazione per il fatto che il numero di pazienti COVID-19 nel mondo è aumentato, tanto che il governo ha dichiarato un'emergenza.
L'imperatore Naruhito ha poi affermato che l'attuale pandemia è una grande prova per l'umanità, e ha espresso il suo più sincero desiderio che tutti si uniscano per tenere sotto controllo la pandemia e superare questa grande difficoltà che dobbiamo affrontare adesso.
Emperor Naruhito recently met with the vice-chair of the government’s expert panel on the response to COVID-19, Dr. Omi Shigeru.https://t.co/n7ofojab6J— Nippon.com (@nippon_en) April 16, 2020