Lettera del duca di Cambridge alla Chiesa di Scozia
aprile 2020L'Assemblea Generale della Chiesa di Scozia è stata cancellata per il virus ed il duca di Cambridge ha inviato una lettera al moderatore della Chiesa di Scozia.
Il principe William, nominato dalla Regina Elisabetta "Lord High Commissioner", doveva partecipare all'Assemblea Generale della Chiesa di Scozia a maggio.
Nella sua lettera il Duca William ha scritto quanto sia difficile per la Chiesa di Scozia che è stata costretta a chiudere le Chiese proprio quando le comunità ne hanno più bisogno, ed ha apprezzato i servizi digitali utilizzati molte utili soprattutto per gli anziani e le persone che hanno tragicamente perso parenti e amici per il COVID-19.
Il Duca William ha poi scritto di non vedere l'ora di trascorrere una settimana in Scozia ed ha ringraziato tutti coloro che si sono impegnati per preparare l'Assemblea Generale (era prevista a maggio) e che servono le comunità nelle circostanze più difficili.
The Duke of Cambridge has written a letter to the Moderator of the Church of Scotland @churchscotland: pic.twitter.com/OoFg3CyDkt— Kensington Palace (@KensingtonRoyal) April 11, 2020