Messaggio pasquale della Regina Elisabetta
12 aprile 2020Per la prima volta nel corso del suo lungo regno, la Regina Elisabetta II ha diffuso un messaggio pasquale che è stato registrato al Castello di Windsor e poi diffuso sugli account dei social media della Famiglia Reale,
Nel suo messaggio la Regina Elisabetta ha detto ai cittadini del Regno Unito e del Commonwealth che la luce supera l'oscurità e quindi il virus non vincerà.
La Regina Elisabetta ha chiarito che quest'anno la Pasqua sarà diversa, ma è tenendoci separati che proteggiamo gli altri, e che comunque la Pasqua non è cancellata anzi ne abbiamo bisogno più che mai :
"La scoperta del Cristo risorto nel primo giorno della Pasqua ha dato ai suoi discepoli una nuova speranza ed uno scopo inedito, e noi tutti possiamo prendere coraggio da questo episodio. Sappiamo che il Coronavirus non avrà la meglio su di noi"
La scorsa settimana la Regina Elisabetta aveva parlato alla Nazione, in cui aveva parlato della crisi causata dalla diffusione del virus covid-19.
The Queen speaks of light overcoming darkness, and the hope that Easter symbolises, in a special message recorded to mark the Easter weekend. pic.twitter.com/fTFCOSVBtT— The Royal Family (@RoyalFamily) April 11, 2020