Il Re Felipe di Spagna incontra il Centro di coordinamento operativo delle forze e degli organi di sicurezza
15 aprile 2020Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna ha presieduto un incontro del Centro di coordinamento operativo delle forze e degli organi di sicurezza (CECOR-COVID 19), che si è tenuto al quartier generale del Ministero degli Interni.
L'obiettivo di questo organismo è garantire l'unità di azione tra i diversi organi nell'applicazione delle misure adottate per contenere la diffusione del corona virus e proteggere la salute e la sicurezza degli spagnoli.
Prima il Re Felipe ha voluto condividere il dolore e la tristezza con le famiglie che hanno perso i loro cari, amici o colleghi.
Il re Felipe si è congratulato per la collaborazione e il coordinamento tra i vari organismi di sicurezza dello Stato in queste circostanze difficili e complesse, ed allo stesso modo, ha ringraziato, a nome di tutti i cittadini, il lavoro svolto, augurando infine una pronta guarigione a coloro che soffrono degli effetti del virus.
El Rey elogia la coordinación de los Cuerpos de Seguridad del Estado, policías autonómicas y locales en la lucha contra el #COVID19 en la visita de trabajo al Ministerio del Interior @interiorgob https://t.co/qBFhUMFV23 pic.twitter.com/9ZMKuMH0FW— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) April 16, 2020