Il principe Alessandro festeggia il suo 4° compleanno

19 aprile 2020

Il principe Alessandro, il figlio maggiore del principe Carlo Filippo e della principessa Sofia di Svezia, è nato il 19 giugno 2016 all'Ospedale Danderyd di Stoccolma, in Svezia, ed è stato battezzato il 9 settembre nella Cappella Reale di Drottningholm.

In seguito alla nascita, Sua Maestà il re Carlo XVI Gustavo ha assegnato ad Alexander il titolo di SAR il Principe Alexander, Duca of Södermanland.

Per colpa della pandemia di COVID-19, il Alessandro festeggerà solo con i suoi genitori ed il fratello minore, il Principe Gabriele, nella casa di famiglia a Villa Solbacken, ed il Principe Carlo Filippo e la Principessa Sofia hanno pubblicato una foto del Principe Alessandro sul loro account Instagram ufficiale.

Il Principe Alessandro, attualmente è 5° nella linea al trono svedese, dopo la sua zia, la principessa Vittoria, i 2 loro figli, la principessa Estelle e il principe Oscar, e suo padre Carlo Filippo.
Il principe Alessandro ha un fratello il principe Gabriele.

Il Principe Carlo Filippo e la principessa Sofia si sono sposati il ​​13 giugno 2015 nella Cappella Reale del Palazzo Reale di Stoccolma.
La gravidanza di Sofia, che attendeva la nascita di Alexander, era stata annunciata il 15 ottobre 2015.

In seguito alla decisione del re Carlo Gustavo solo la principessa Estelle ed il principe Oscar hanno mantenuto il titolo di altezza reale in quanto figli della principessa ereditaria Vittoria.
Gli altri nipoti rimangono membri della famiglia reale ma non sono più obbligati a svolgere funzioni per conto del sovrano.





Un post condiviso da Prinsparet (@prinsparet) in data: