La regina Elisabetta nomina il principe William Lord High Commissioner della Chiesa di Scozia
22 marzo 2021
Sua Maestà la Regina Elisabetta II ha nominato il Duca di Cambridge Lord High Commissioner dell'Assemblea generale della Chiesa di Scozia del 2021.In questa posizione, il conte di Strathearn, come è conosciuto in Scozia il principe William, agirà per conto della regina Elisabetta mentre la Chiesa scozzese si riunirà online a maggio per la sua Assemblea generale.
Il principe William avrebbe dovuto prendere parte all'Assemblea generale dello scorso anno, ma a causa della pandemia, invece di una assemblea generale a maggio, si era tenuto un evento su scala ridotta ad ottobre.
In qualità di Lord Alto Commissario dell'Assemblea Generale della Chiesa di Scozia, William agirà per la Sovrana e manterrà il rapporto tra lo Stato e la Chiesa. Inoltre nel suo ruolo William farà il discorso di apertura e chiusura all'Assemblea Generale, osserverà i dibattiti e svolgerà impegni a nome della Chiesa e della sua opera caritativa.
L'Assemblea generale della Chiesa di Scozia è un evento di una settimana che risale al XVI secolo. Tutti i 4 figli della Regina Elisabetta hanno agito come Lord Alto Commissario durante il suo regno.
Prince William was appointed Lord High Commissioner to the General Assembly of the Church of Scotland in 2020, but the General Assembly was cancelled last May due to COVID-19.
— The Duke and Duchess of Cambridge (@KensingtonRoyal) March 22, 2021
Find out more 👇https://t.co/YaPU7FjUYU