La Regina Maxima parla con un centro psichiatrico
4 marzo 2021
Sua Maestà la regina Maxima dei Paesi Bassi ha partecipato ad un incontro online con Karakter, un centro accademico e psichiatrico sui bambini e giovani.La regina Máxima ha parlato con alcuni giovani attualmente in trattamento, e con i loro genitori e professionisti sulla prevenzione e normalizzazione, cooperazione, innovazione nella cura e impatto della crisi del covid-19.
La regina Máxima ha anche parlato con il professor Wouter Staal, che ha parlato della vulnerabilità psicologica e dell'importanza della prevenzione e della normalizzazione dei problemi psicologici. Nell'incontro i professionisti hanno discusso sull'innovazione dell'assistenza e l'importanza del trattamento precoce, nonché l'impatto sulle famiglie.
La regina Maxima ha appreso come la pandemia di covid-19 abbia colpito Karakater e che l'impatto è stato particolarmente stressante per i giovani a causa della chiusura delle scuole e delle società sportive.
Dopo la visita della regina Maxima, il centro Karakter ha scritto sul sito web: "È stato un onore ricevere online la regina Maxima e raccontarLe il nostro lavoro".