Articoli in evidenza:

venerdì, marzo 12, 2021

Concerto per le vittime del terrorismo

Il re Felipe e la regina Letizia ad un concerto in onore delle vittime del terrorismo

10 marzo 2021

Le Loro Maestà il Re Felipe VI e la regina Letizia di Spagba hanno partecipato alla 19° edizione del concerto "In Memoriam", che si è tenuto presso l'Auditorium Nazionale di Musica di Madrid, ma senza pubblico per colpa del covid-19.

Quest'anno, il concerto in onore delle vittime del terrorismo ha riunito le principali istituzioni dello Stato, del governo, dei partiti politici e dei diversi strati sociali ed economici della società spagnola.

Dopo aver ascoltato l'Inno Nazionale,  ed un breve discorso del presidente della Fonazione Vittime del Terrorismo, c'è stato l'inizio del concerto, ed la suo termine, il Re Felipe e la Regina Letizia hanno avuto l'opportunità di tenere un breve incontro con i rappresentanti dell'Orchestra Sinfonica, del Coro della Radio Televisione Spagnola e dei solisti.

Questo concerto si tiene ogni anno alla vigilia dell'11 marzo, giorno in cui vengono commemorate le 193 vittime degli attacchi perpetrati a Madrid in quella data nel 2004.

L'obiettivo della Fondazione per le vittime del terrorismo è promuovere e diffondere i valori democratici, difesa dei diritti umani, pluralità e libertà dei cittadini e, allo stesso tempo, essere un utile veicolo di consultazione per una migliore comprensione della situazione del gruppo delle vittime del terrorismo in Spagna.