Il principe di Galles e la duchessa di Cornovaglia in Atene per il bicentenario dell'indipendenza della Grecia.
24 marzo 2021
Sua Altezza Reale il principe di Galles e la duchessa di Cornovaglia sono arrivati ad Atene per assistere ai festeggiamenti in occasione del Bicentenario d'Indipendenza della Grecia.Il principe Carlo e la duchessa Camilla sono stati accolti nella Galleria Nazionale di Atene dal primo ministro greco Kyriakos Mitsotakis, dove hanno visitato la galleria, fondata nel 1900, a seguito di vasti lavori di ristrutturazione. La galleria contiene una collezione di più di 20,000 dipinti, sculture, incisioni e altre forme d'arte.
Il Principe Carlo e la Duchessa Camilla hanno partecipato ad una cena ufficiale di stato nella Residenza Presidenziale, ospitata dalla presidente della Grecia, Katerina Sakellaropoulou.
Nel suo discorso, il Principe Carlo ha detto : ′′ Oggi, come nel 1821, la Grecia può contare sui suoi amici del Regno Unito. I legami tra di noi sono forti e vitali e fanno una profonda differenza per la nostra prosperità e sicurezza condivisa. Così come le nostre storie sono strettamente legate insieme, così come saranno nel futuro."
Nel secondo giorno il principe Carlo e la duchessa di Cornovaglia, hanno partecipato ad una parata militare in piazza Syntagma ad Atene, dove il principe Carlo ha deposto una corona di fiori al Monumento del Milite Ignoto, che è dedicato ai soldati greci morti durante le guerre.
The Prince of Wales speaks about the ties between the UK and Greece during tonight’s Bicentenary Dinner. #RoyalVisitGreece
— The Prince of Wales and The Duchess of Cornwall (@ClarenceHouse) March 24, 2021
Read HRH’s speech in full ⤵️https://t.co/wNe4DLlEEk pic.twitter.com/6Yg4mTK7C0