Il Re Filippo e la Regina Matilde commemorano le vittime degli attacchi terroristici alla metropolitana ed all'aeroporto di Bruxelles
22 marzo 2021
Cinque anni dopo gli attacchi terroristici alla metropolitana ed all'aeroporto di Bruxelles, Le Loro Maestà il re Filippo e la regina Matilde hanno partecipato ad una cerimonia commemorativa presso il Monumento alle vittime in Rue de la loi a Bruxelles.Prima, nella mattina, il re Filippo e la regina Matilde hanno anche osservato un minuto di silenzio all'aeroporto di Bruxelles, dove hanno deposto dei fiori su una targa commemorativa con i nomi delle persone uccise nell'aeroporto.
Il re Filippo e la regina Matilde alla stazione della metropolitana di Maalbeek, hanno posto una ghirlanda davanti a un muro commemorativo, dove si è tenuto un minuto di silenzio.
All'aeroporto di Bruxelles il 22 marzo 2021 erano esplose due bombe ed un'altra bomba la stessa mattina alla stazione della metropolitana Maalbeek, nel centro della capitale belga. 32 persone sono state uccise e oltre 300 ferite. Anche tre aggressori sono morti nelle esplosioni.
🌟 Recueillement à la station #Maelbeek, 5 ans après les attentats. Minute de silence à 9h11, moment exact de l’attaque. Dépôt de couronne et échange avec des représentants des associations des victimes.@STIBMIVB @BrusselsLife4 @V_Europe22 @belgiumbe #Neverforget pic.twitter.com/BX2EmAwBFy
— Belgian Royal Palace (@MonarchieBe) March 22, 2021