Articoli in evidenza:

lunedì, marzo 08, 2021

Carlo celebra Commonwealth Day

Il Principe Carlo celebra il Commonwealth Day 2021

8 marzo 2021 

In occasione del Commonwealth Day, Sua Altezza Reale il principe di Galles dall'Abbazia di Westminster ha elogiato il comportamento delle persone in tutte le Nazioni del Commonwealth durante la pandemia COVID-19 , dicendo : 
"In mezzo a tanta sofferenza la straordinaria determinazione, coraggio e creatività con cui le persone hanno risposto è stata fonte di ispirazione per tutti noi".

Nel suo messaggio il Principe di Galles ha anche celebrato il lavoro fondamentale svolto dalle Nazioni del Commonwealth per combattere il cambiamento climatico : "Questa pandemia ci ha mostrato la vera natura di un'emergenza globale. Abbiamo imparato che la salute umana, la salute economica e la salute planetaria sono fondamentalmente interconnesse e che le pandemie, i cambiamenti climatici e la perdita di biodiversità sono una minaccia esistenziale che non conosce confini ".

Per celebra il Commonwealth Day 2021 la regina Elisabetta ha tenuto il suo tradizionale discorso che è stato trasmesso in tutto il mondo su BBC One. 
Attraverso una video chiamata il Duca William e la Duchessa Kate di Cambridge hanno parlato con la dottoressa Zolelwa Sifumba, che in Sud Africa difende gli operatori sanitari in prima linea.
Da parte sua la contessa di Wessex ha parlato con tre donne che vivono in alcuni Nazioni che fanno parte del Commonwealth, per discutere sulle loro esperienze nel sostenere le loro comunità.