William e Kate celebrano il Commonwealth Day parlando con Zolelwa Sifumba
8 marzo 2021
Il Commonwealth Day, la celebrazione annuale delle Nazioni del Commonwealth, è celebrato con una messa anglicana presso l'Abbazia di Westminster, che quest'anno però è stata annullata a causa della pandemia.La regina Elisabetta ha tenuto il suo tradizionale discorso che è stato trasmesso in tutto il mondo su BBC One.
Attraverso una video chiamata, effettuata dalla residenza reale di Sandringham, nella contea di Norfolk, il Duca William e la Duchessa Kate di Cambridge hanno parlato con Zolelwa Sifumba, una dottoressa che lavora in Sud Africa e difende gli operatori sanitari e che si si prende cura della professione medica in prima linea.
Anche il Principe di Galles, la Duchessa di Cornovaglia e la Contessa di Wessex hanno partecipato al Commonwealth Day 2021.
🇿🇦 Dr. Zolelwa Sifumba is working to advocate for healthcare workers and the importance of looking after those in the medical profession on the front line.
— The Duke and Duchess of Cambridge (@KensingtonRoyal) March 7, 2021
This #CommonwealthDay The Duke and Duchess spoke with medical, charity and voluntary staff from across the Commonwealth 🌍 pic.twitter.com/tE1ShYCzts