Articoli in evidenza:

lunedì, marzo 29, 2021

Messaggio del Re Harald per la Pasqua

Messaggio del Re Harald per la Pasqua

27 marzo 2021

Anche se rimarrà in congedo per malattia fino all'11 aprile, il Re Harald V ha voluto rilasciare un messaggio pasquale al popolo norvegese.

In questo periodo il principe ereditario Haakon è stato nominato reggente di Norvegia in seguito all'operazione chirurgica subito dal Re Harald su un tendine nella gamba destra.

Il re Harald ha iniziato il suo messaggio dicendo: "Probabilmente non ci sono più parole che aiutano in questo momento. Ciò di cui abbiamo bisogno è vedere la fine della situazione in cui ci troviamo da oltre un anno. Molti sono stanchi e sconvolti. A tutti noi manca la vita ordinaria. Tuttavia, e proprio per questo, che adesso, prima di Pasqua. sto pensando a Voi".

Il re Harald V ha affermato di essere stato colpito da come il popolo norvegese si sia adattato alla pandemia, ed ha sottolineato che adesso, più che mai, abbiamo bisogno della Unità.

Il Re Harald  ha detto ai norvegesi che dobbiamo mostrare generosità e gentilezza, rafforzarci a vicenda nella convinzione che la fine sia vicina.

Re Harald ha concluso il suo discorso dicendo: "Desidero augurare a ciascuno di voi la più felice Pasqua possibile. Molti di noi sono delusi di non poter stare con amici e familiari. Spero ancora che tutti cercheranno di fare del loro meglio in base alla situazione, a dove ci troviamo. Che tutti possiamo trovare gioia nelle piccole cose che possiamo fare dopo tutto.

Buona Pasqua a tutti!"


VIDEO