Il primo impegno da solista della principessa Leonora all'Istituto Cervantes
24 marzo 2021
Sua Altezza Reale la Principessa Leonora, erede al trono spagnolo, ha assunto il suo primo impegno reale da solista, partecipando alle celebrazioni del 30° anniversario dell'Istituto Cervantes di Madrid, che promuove e sostiene la lingua e la cultura spagnola.Al suo arrivo la principessa Leonora è stata applaudita dalla folla, che portava alcuni stendardi a sostegno della monarchia ed un palloncino con la scritta "Noi amiamo Leonora", ed è stata accolta dal vicepresidente del governo, Carmen Calvo, e dal direttore dell'Istituto Cervantes, Luis García Montero.
L'Istituto ha un caveau dove molti scrittori e personaggi pubblici hanno depositato libri e manoscritti, e principessa Leonora, futura regina, ha depositato nella cassetta 2021 la copia della Costituzione spagnola che aveva letto il 31 ottobre 2018 durante il suo primo discorso pubblico.
La principessa Leonora ha anche lasciato la copia del libro "Don Chisciotte'' che lei e sua sorella, Infanta Sofia avevano letto nell'aprile 2020 mentre prendevano parte ad un videomessaggio durante la pandemia.
Nella visita la principessa Leonora ha conosciuto il lavoro in corso per digitalizzare i lavori dell'Istituto e Le sono stati mostrati alcuni oggetti storici conservati presso l'Istituto.
Nell'autunno del 2021, la principessa Leonora si trasferirà in Galles per completare la sua istruzione secondaria presso l'UWC Atlantic College.