Il Re Felipe, la Regina Letizia, la Principessa Leonor e l'Infanta Sofia alla messa per le vittime della covid19.
6 luglio 2020
Le Loro Maestà il Re Felipe VI e la Regina Letizia di Spagna, accompagnati dalla Principessa delle Asturie e dall'Infanta Sofía, hanno partecipato, nella cattedrale di Santa María de la Almudena, ad una messa per le vittime della COVID-19.
All'arrivo nella cattedrale la famiglia reale è stata accolta dalle autorità e quindi, davanti alla porta è stata ricevuta dall'arcivescovo di Madrid, monsignor Carlos Osoro.
Al termine della cerimonia liturgica guidata dall'arcivescovo di Madrid, il vescovo di Ávila ed ex segretario generale della Conferenza episcopale spagnola, hanno letto la preghiera di Papa Francesco sulla pandemia.
La cerimonia religiosa, alla quale hanno partecipato varie autorità e rappresentanti di altre confessioni religiose, è stata indetta dalla Conferenza episcopale dieci giorni prima dell'omaggio civile che il governo ha organizzato nel Patio de La Armería e al quale parteciperanno anche il re Felipe e la Regina Letizia.
Los Reyes, la Princesa de Asturias y la Infanta Sofía asisten a la eucaristía por las víctimas de la COVID19 https://t.co/sJYnFw1KAF pic.twitter.com/R8cQMAXUcO
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) July 6, 2020