Il Principe di Galles elogia gli operatori nel 72° anniversario del Servizio Sanitario Nazionale
5 luglio 2020
In occasione del 72° anniversario del Servizio Sanitario Nazionale (NHS) il Principe di Galles con un video messaggio ha lodato i medici, infermieri, paramedici e altri operatori sanitari per la loro dedizione durante la pandemia del virus covid19.
Sua Altezza Reale il Principe Carlo ha affermato che il Servizio sanitario nazionale è stato istituito appena 4 mesi prima che nascesse, e che adesso, dopo più di sette decenni, è ancor più rilevante di allora visto che nell'attuale pandemia le infermiere, medici, paramedici e innumerevoli altri membri del personale hanno compiuto sacrifici per curare oltre centomila pazienti.
In nome di tutta la nazione il principe Carlo li ha ringraziato per la loro professionalità e dedizione.
Carlo ha poi aggiunto che tutta la società inglese ha raccolto questa straordinaria sfida, e questo rinnovato spirito di comunità è stato la luce in questo periodo oscuro, dicendo che la frase" proteggere" ha assunto un'enfasi che prima non aveva.
“I can only express my warmest appreciation for the resilience and fortitude shown by those in hospitality.”
— Clarence House (@ClarenceHouse) July 4, 2020
As hotels, pubs and restaurants begin to re-open, The Prince has recorded a message in recognition of challenges the hospitality sector has faced in recent months. pic.twitter.com/q3yVYkgBMx