Principe di Galles e la Duchessa Camilla nel Devon e in Cornovaglia
20 luglio 2020
Sua Altezza Reale il Principe di Galles e la Duchessa Camilla stanno effettuando una visita di 3 giorni nelle regioni del Devon e della Cornovaglia.
Il principe Carlo e la duchessa Camilla hanno visitato il castello di Tintagel, dove hanno aperto una nuova passerella, che attraversa una gola di 190 piedi.
La leggenda racconta che il re di Gran Bretagna, Uther Pendragon, attraversò questo passaggio, ed a seguito di un incantesimo operato da Merlino, fu tramutato nel marito della duchessa di Cornovaglia, che in seguito diede alla luce il futuro re Artù.
Nel pomeriggio, la Duchessa Camilla ha visitato la base dell'ambulanza aerea della Cornovaglia a Newquay, dove ha lanciato un nuovo elicottero chiamato "Duchessa di Cornovaglia" ed ha incontrato l'equipaggio che lo farà volare.
In seguito la Duchessa Camilla ha avuto la possibilità di ringraziare gli insegnanti della scuola TreverbynAcad per il lavoro svolto in questo momento difficile, ed ha aiutato i rappresentanti dell'ente benefico locale The Hive a servire pasti caldi.
Legends say that the King of Britain, Uther Pendragon – transformed by the wizard Merlin into the likeness of The Duke of Cornwall – stole across this passageway into the castle where he spent the night with The Duke’s wife, Ygerna, who later gave birth to the future King Arthur. pic.twitter.com/dZ8222rTf7
— Clarence House (@ClarenceHouse) July 20, 2020