La Principessa Mary lancia una campagna contro la solitudine

30 giugno 2020

Attraverso la sua fondazione la Principessa Mary di Danimarca ha lanciato una nuova campagna per combattere la solitudine tra i giovani.

Nel sito web della Fondazione Mary c'è un messaggio video  nel quale la principessa spiega perché è importante fare tutto il possibile per superare la solitudine e la principessa Mary ha detto :
"La solitudine è un grosso problema tra i giovani, non solo durante il virus, ma anche prima e dopo. Con la campagna, aiuteremo a rompere il tabù della solitudine e fare appello ai giovani per individuare la solitudine - e ancora meglio, raggiungerci. Durante i primi mesi del coronavirus, molti giovani potrebbero aver provato loro stessi la sensazione di solitudine e saranno quindi in grado di capire meglio come ci si sente a sentirsi soli ogni giorno. Molti giovani vorrebbero aiutarci l'uno per l'altro. Ma l'ansia da tabù e la vergogna spesso ci blocca."

Secondo la Mary Foundation il 12% dei giovani danesi, di età compresa tra 12 e 16 anni, si sente solo. 

La Mary Foundation è stata fondata nel 2007, inizialmente è stata finanziata con fondi raccolti come regalo di nozze. La Mary Foundation si concentra su tre aree: bullismo e benessere, violenza domestica e solitudine.