La regina Matilde visita la Minor-Ndako ad Anderlecht
29 giugno 2020
Sua Maestà la regina Matilde del Belgio ha visitato l'organizzazione no profit Minor-Ndako ad Anderlecht che si occupa e supporta i giovani vulnerabili e li guida verso una vita indipendente.
Durante la visita, la Regina Matilde ha parlato prima con i giovani che sono preparati per l'indipendenza, e poi con i consulenti che le hanno spiegato il loro metodo di lavoro.
Minor-Ndako si concentra sui bambini di tutto il mondo, e molti di loro sono giovani rifugiati di età compresa tra 10 e 20 anni, che provengono principalmente da zone di conflitto, tra cui Afghanistan e Siria.
Minor-Ndako è stata fondata nel 2002 a causa della necessità di una migliore assistenza per i minori stranieri non accompagnati.
Témoignages de jeunes mineurs non accompagnés qui sont pris en charge par l’asbl #MinorNdako. Discussion avec les accompagnateurs qui préparent ces jeunes à vivre de manière autonome. Les jeunes proviennent pour la plupart de pays en conflit comme la Syrie et l’Afghanistan. pic.twitter.com/K8fugb0Hu0
— Belgian Royal Palace (@MonarchieBe) June 29, 2020