Il duca di Cambridge contro il commercio illegale di animali selvatici
16 luglio 2020
Sua Altezza Reale il duca di Cambridge William si è unito alla riunione sul tema della fauna selvatica dicendo dell'importanza di sradicare il commercio illegale di specie selvatiche e di prevenire future pandemie di malattie zoonotiche.
Il principe William ha affermato che la pandemia della COVID-19 che anche il settore della conservazione sta soffrendo visto che le entrate del turismo si sono ridotte e che le difficoltà economiche potrebbero indurre più persone a ricorrere al bracconaggio.
William ha parlato della urgente necessità di porre fine al commercio illegale di specie selvatiche, ed ai legami tra malattie zoonotiche e commercio di specie selvatiche.
Il principe William ha poi affermato che per prevenire future pandemie da malattie zoonotiche si deve sradicare il commercio illegale di specie selvatiche e che ciò richiede uno sforzo di squadra concertati da parte delle organizzazioni internazionali, governi, forze dell'ordine e del settore privato.
“Right now, there is a real chance to ensure that the urgent steps that the world must take to prevent future zoonotic disease pandemics are designed in a way that also helps to eradicate the illegal wildlife trade.” — Prince William at today’s @United4Wildlife Taskforces meeting pic.twitter.com/RQ5Ae5TmuP
— The Duke and Duchess of Cambridge (@KensingtonRoyal) July 15, 2020