La famiglia reale spagnola al Festival del teatro classico di Merida
22 luglio 2020
Le Loro Maestà il Re Felipe VI e la regina Letizia di Spagna, insieme alla principessa ereditaria Leonora ed all'infanta Sofia, hanno partecipato all'inaugurazione del Festival del teatro classico di Merida, che si è tenuto presso l'antico teatro romano di Merida, la capitale della comunità Estremadura.
Il Festival internazionale del teatro classico di Merida è il più antico festival teatrale in Spagna, che è iniziato nel 1933 con la commedia di Seneca, "Medea", interpretata dall'attrice Margarita Xirgu.
Prima di assistere allo spettacolo teatrale, la famiglia reale ha visitato il Museo Nazionale di Arte Romana di Mérida, e quindi i reali hanno raggiunto a piedi il Teatro Romano, dove hanno preso posto al podio d'onore, per seguire la rappresentazione dell'opera teatrale "Antígona" di David Gaitán.
Al termine dell'esibizione il Re Felipe e la Regina Letizia hanno tenuto un incontro con il regista e gli attori e le attrici della commedia.
Representación de la obra de teatro “Antígona”, adaptada y dirigida por David Gaitán, en el Festival Internacional de Teatro Clásico de Mérida @Festival_Merida https://t.co/aOPUi7By8b pic.twitter.com/kxQtR8zxPi
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) July 22, 2020