Felipe e Letizia al Museo Nazionale di Scienze Naturali
15 giugno 2020
Le Loro Maestà il re Felipe VI e la regina Letizia di Spagna hanno visitato il Museo Nazionale di Scienze Naturali (Museo Nacional de Ciencias Naturales) di Madrid.
Al loro arrivo Felipe e Letizia sono stati ricevuti dal Ministro della Scienza e dell'Innovazione, Pedro Duque; dal direttore del museo.
In questa visita, il re Felipe e la Regina Letizia si sono fermati alla mostra "Il gabinetto reale" di Carlos III, che conserva mobili d'epoca e una vasta collezione di strumenti scientifici.
Quindi la coppia reale ha visitato alcune area e la Sala di lettura successivamente, Don Felipe e Doña Letizia sono andati al Laboratorio di sistematica molecolare e genetica delle popolazioni, dove hanno salutato i ricercatori che realizzano i loro progetti scientifici.
Il Museo Nazionale di Scienze Naturali (MNCN) è uno dei più antichi musei di storia naturale del mondo, creato dal re Carlo III il 17 ottobre 1771 come Gabinetto reale di storia naturale.
Il museo è uno dei centri emblematici del Consiglio superiore per la ricerca scientifica (CSIC), ha quasi 10 milioni di copie tra le sue collezioni e mira a trasmettere le conoscenze generate dai ricercatori alla società.
Los Reyes han visitado hoy el Museo Nacional de Ciencias Naturales (MNCN), abierto nuevamente al igual que el resto de los museos nacionales, con todos los requisitos exigidos por el COVID-19. https://t.co/Ebg25nb7Ot pic.twitter.com/4f0K9x3wgG
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) June 15, 2020