Re Felipe e la Regina Letizia visitano CAR Sports Center di Madrid
8 giugno 2020
Le Loro Maestà il re Felipe VI e la regina Letizia di Spagna hanno visitato il Centro ad alte prestazioni (CAR) di Madrid, dove gli atleti si preparano per le prossime competizioni internazionali, tra cui i Giochi olimpici e paralimpici di Tokyo, rinviati dalla pandemia al 2021.
Il re Felipe e la regina Letizia hanno visitato alcuni impianti sportivi dove hanno potuto assistere ad alcuni allenamenti in diverse discipline.
Re Felipe ha fatto appello ai valori dello sport in modo che la Spagna esca dalla crisi causata dalla pandemia di Covid-19. Il Re Felipe ha ringraziato gli atleti che sanno superare le difficoltà perché hanno fiducia in loro stesso, ed ha aggiunto che la Spagna è come una grande squadra formata dagli spagnoli che devono superare questa crisi facendo affidamento sui valori che li definiscono.
Prima di lasciare le strutture i sovrani hanno visitato il Joaquin Blume Residence, che accoglie i giovani atleti in collegio e che si riapre dopo la chiusura di tre mesi.
Los Reyes conversan con los atletas internacionales que entrenan en el módulo de atletismo del Centro de Alto Rendimiento (CAR) de Madrid. Consejo Superior de Deportes (CSD). @atletismoRFEA https://t.co/gEi1fUsVQG pic.twitter.com/d1pTkc5Txh
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) June 8, 2020