Articoli in evidenza:

mercoledì, giugno 03, 2020

Principe Carlo e il ciclone Amphan

Messaggi del Principe Carlo inviati al Bangladesh e all'India per il ciclone Amphan

28 maggio 2020

Sua Altezze Reale il Principe di Galles ha scritto al Primo Ministro del Bangladesh e al Primo Ministro dell'India per esprimere le sue condoglianze in seguito al devastante ciclone Amphan, che ha causato numerosi morti, con milioni di persone in gravi difficoltà, molte senza tetto.

Nella lettera al Primo Ministro del Bangladesh , il Principe Carlo ha scritto : “Mia moglie ed io volevamo che Voi sapeste quanto profondamente siamo rattristati dalla perdita della vita e dalla terribile devastazione che Lei e la gente del Bengala Occidentale e di Odisha avete subito a seguito del ciclone Amphan.

Ci sentiamo vicini a Lei ed alla Sua gente che avete dovuto sopportare un tale disastro contemporaneamente ad dover affrontare la pandemia di Covid-19. I nostri cuori vanno a tutti coloro che sono in lutto ed a quelli le cui case sono state distrutte.

Per quanto inadeguato possa essere in un momento così difficile, volevamo solo assicurarvi che tutte le persone colpite sono nei nostri pensieri e preghiere speciali."

In una lettera al leader indiano Narendra Modi, il Principe Carlo ha detto : “Mia moglie ed io volevamo che Lei sapesse quanto profondamente proviamo per il popolo del Bangladesh dopo la perdita della vita e la totale devastazione causata dalla tempesta ciclonica Amphan.

I nostri cuori vanno a tutti coloro che sono stati così gravemente in lutto o feriti, o le cui case sono state spazzate via. Comprendiamo quanto debba essere stato terribilmente difficile mentre la Sua gente si preparava a celebrare quello che avrebbe dovuto essere un gioioso Eid.

La nostra più grande possibile simpatia e le nostre preghiere speciali sono per il popolo del Bangladesh in un momento così disperatamente ansioso, mentre combattete contro gli effetti della pandemia di Covid-19 e di questa tempesta spaventosamente grave."