Il principe William all'Università di Oxford dove si studia un vaccino per il COVID-19.
24 giugno 2020
Il principe William si è recato all'Università di Oxford dove gli scienziati stanno lavorando per sviluppare un vaccino per il COVID19 e conoscere i progressi compiuti.
Adesso gli scienziati nell'Università di Oxford stanno lavorando con AstraZeneca per lo sviluppo e la produzione, una azienda biofarmaceutica che si impegna nella ricerca, sviluppo e commercializzazione di farmaci etici.
I test umani sono già in corso e precedentemente erano stati condotti test preliminari su suini e scimmie che mostravano alcuni segni incoraggianti per il vaccino sperimentale.
Il principe William, nipote della regina Elisabetta, ha parlato con i ricercatori ed ha anche con Pascal Soriot, CEO di AstraZeneca, e alcuni funzionari della Coalition for Innovations in Epidemic Preparedness (CEPI) e dell'alleanza internazionale per vaccini Gavi attraverso una videochiamata.
Talking COVID-19 vaccines 💉 :
— The Duke and Duchess of Cambridge (@KensingtonRoyal) June 24, 2020
The Duke of Cambridge visited the Oxford Vaccine Group today to learn about the progress made in protecting people against coronavirus. pic.twitter.com/zhlDsgIcAa