Videochiamata della regina Elisabetta dal castello di Windsor
11 giugno 2020
In occasione di "Carers Week", la Regina Elisabetta e la Principessa Reale Anna hanno parlato con alcuni assistenti che in questo periodo si sono prese cura di contagiati.
Per questo incontro la Regina Elisabetta ha utilizzato la piattaforma Zoom, che è la sua prima videoconferenza ufficiale nell'ambito dei suoi doveri pubblici reali, dopo la cancellazione dei suoi appuntamenti a causa della pandemia del virus covid19.
Nel video diffuso da Buckingham Palace la Regina Elisabetta ha detto : “Sono molto contenta di essere stata in grado di unirmi a voi oggi, è interessante ascoltare tutti i vostri racconti e storie. Sono molto impressionata”.
La regina Elisabetta ha elogiato i badanti per il loro lavoro straordinario ed ha parlato anche con Gareth Howells, amministratore delegato del Carers Trust,
La Principessa Anna è presidente di Carers Trust, che fornisce supporto, servizi e riconoscimenti a chi si occupa di aiuto e sostegno a disoccupati, malati, disabili o dipendenza.
Carers Week è una campagna per sensibilizzare sull'assistenza e fornisce supporto agli assistenti, svolge attività ed evidenzia il ruolo vitale che gli assistenti svolgono nelle nostre comunità, attirando l'attenzione su quanto sia importante la cura.
To mark #CarersWeek2020, The Queen and The Princess Royal spoke to a group of carers who are supported by The @CarersTrust to find out more about the challenges they face. pic.twitter.com/ieMyPWlNeV
— The Royal Family (@RoyalFamily) June 11, 2020