Il compleanno ufficiale della Regina Elisabetta
13 giugno 2020
Per colpa della pandemia del virus Covid19, è stata ridotta la tradizionale "Trooping the Colour" che si è svolta al Castello di Windor, e per la prima volta la cerimonia è stata presieduta dalla Regina Elisabetta senza gli altri membri della famiglia reale.
Gli anni precedenti il compleanno ufficiale della Regina Elisabetta II si è festeggiata a Londra. dove la sovrana passava in rassegna le truppe delle forze armate, raggiungeva Buckingham Palace in carrozza, dove dal balcone era acclamata dalla folla, e dove insieme agli membri della famiglia reale assisteva alle esibizioni della Royal Air Force in suo onore.
La Regina Elisabetta vive al Castello di Windsor con il Duca di Edimburgo da metà marzo a causa della pandemia.
Il Principe di Galles e la Duchessa di Cornovaglia sono ancora a Birkhall nella tenuta di Balmoral, mentre il Duca William e la Duchessa Kate di Cambridge hanno trascorso gli ultimi mesi all'Anmer Hall di Norfolk.
La regina Elisabetta ha compiuto 94 anni il 21 aprile e la parata è stata annullata solo una volta nel 1955 a causa di uno sciopero dei ferrovieri.
The Queen enjoying today’s military ceremony at Windsor Castle, held to mark Her Majesty’s Official Birthday. 👇 pic.twitter.com/ZABtAZxUWN
— The Royal Family (@RoyalFamily) June 13, 2020